TDR Motocross 2017

Si è svolto domenica 15 ottobre a Mondavio (PU) nel Crossodromo di Cavallara, il Trofeo delle Regioni di Motocross 2017, che ha visto al via ben 18 regioni a rappresentare praticamente tutta la nazione, record di presenze regionali ed anche di piloti che in gran numero hanno risposto alle convocazioni che ogni Comitato ha fatto.

Tra queste compagine c’era anche quella della nostra regione rappresentata da Quas Kevin, Petri Mattia e Cucciniello Davide nella classe 125, Sigoni Tommaso, Da Dalt Ronny e Della Libera Marco nella MX2, Cescon Andrea nella veste di “Capitano”, Panzani Agostino e Turchet Davide nella MX1, Blocher Riccardo, Cudini Edi e Polo Marco nella Veteran.

Questi piloti con l’aquila sul petto hanno finalmente fatto entrare la ns. regione nella top-ten , migliorando di fatto il dodicesimo posto del 2016, segno che nella ns regione il motocross è in crescita non solo numericamente ma anche qualitativamente.

Pista spettacolare e  tasso tecnico elevato non hanno intimidito i ns portacolori che già nelle qualifiche si piazzavano all’11esimo posto. Manche iniziali difficili a causa di una abbondante bagnatura del tracciato, che però anziché penalizzarci ci ha dato la carica per un maggior impegno sfociato con un decimo posto, poi un pizzico di fortuna, ma certamente nulla, senza la tenacia da tutti espressa, ed arriva un bel 9° posto nella classifica assoluta.

Con i complimenti da parte di tutti ed i ringraziamenti si torna a casa soddisfatti.

Un augurio va al giovane Cucciniello infortunatosi proprio durante la gara.