Erano ben 4 i piloti friulani a vestire i colori della nostra Regione alla Finale di Campionato Italiano Motocross Junior 2020 in programma oggi a Ponte a Egola (PI).
Davide Cabass MC CARSO e Alessandro Bergamasco MC ISONTINO entrambi della Classe 65 Cadetti arrivati rispettivamente 9° e 27° in classifica finale di campionato, Filippo Pivetta MC MANZANO della Classe 85 Senior giunto 8° in Campionato e Alberto Ladini della Classe 125 giunto 16° in Campionato, hanno dimostrato ottima qualità di guida e tenacia in un tracciato tecnico come quello toscano reso pesantissimo dopo la forte pioggia caduta in nottata.
Il Presidente del Co.Re. Daniele Bergamasco presente all’evento ha dichiarato:
<< Non essendoci quest’anno i tradizionali Trofei delle Regioni a causa dell’ancora presente emergenza sanitaria generata dal COVID, ho voluto essere presente a questa manifestazione alla quale era qualche anno che non si vedevano partecipare tanti piloti corregionali. Ho sempre creduto che l’attivitá che la nostra Regione sforna per il Settore Giovanile prima o poi avrebbe dato i suoi frutti, e credo che la partecipazione di 4 ragazzi in questa finale ne sia una conferma. Questo risultato ci sprona per riprendere l’Attività dei Corsi Teorici Pratici che mi auguro riempirá più di qualche Domenica nella stagione Invernale che è ormai alle porte. Un ringraziamento particolare lo voglio fare a tutti i genitori di questi ragazzi che assieme anche agli altri genitori dei circa 100 piloti Under 16 della nostra Regione, dimostrano di essere sempre pronti anche ad importanti sacrifici per regalare ai propri bimbi la possibilità di praticare questo stupendo sport e magari sognare di diventare un pilota professionista! … quindi ragazzi impegno e prima di tutto rigate diritti a Scuola!!!>>