Dopo il silenzio di agosto tornano a rombare i motori a Terenzano dove, la pista friulana del Moto Club Olimpia, ormai unica in Italia, ospiterà una due giorni all’insegna della derapata.
L’appuntamento è per sabato 7 settembre e domenica 8 settembre, con inizio alle 15, con la quinta e sesta prova del Campionato Italiano Speedway Individuale Open.
Sarà la prima occasione per ammirare, uno contro l’altro, i “moschettieri” azzurri Castagna e Vicentin che lo scorso 29 giugno hanno regalato all’Italia, la qualificazione alla finale del Campionato Europeo Speedway a Coppie.
Dismessi dunque i panni di compagni di squadra, gli specialisti dello speedway italiano si daranno battaglia per quella che si appresta a diventare la volata finale per la conquista del casco tricolore 2019, volata nella quale si inserirà Nicolas Covatti, leader della classifica provvisoria di campionato che a causa di un infortunio patito in terra inglese, dove gareggia a livello professionistico, non ha potuto essere della partita lo scorso giugno.
A rendere le gare ancor più combattute, ci saranno piloti di nazionalità straniera ai quali il regolamento consente di partecipare e che, hanno già confermato la loro presenza.
Una presenza che, anche nelle precedenti gare disputate, ha aggiunto un tono internazionale al campionato rendendo più avvincente la lotta per la conquista del podio in ogni singola prova.
Potrebbe essere l’occasione di rivedere finalmente in pista la giovane promessa giuliana Mattia Lenarduzzi, purtroppo infortunatosi lo scorso aprile durante la finale della prima prova di campionato 2019 mentre si trovava in terza posizione alle spalle degli esperti Castagna e Covatti, dimostrando di aver raggiunto la maturità agonistica.
I cancelli della pista Olimpia apriranno al pubblico dalle 14.00, mentre la presentazione ufficiale dei piloti avrà luogo alle 15.00
Come sempre, il Moto Club Olimpia offre l’ingresso gratuito ai minori di 14 anni, i biglietti saranno disponibili presso l’impianto.