Un appuntamento imperdibile per gli appassionati delle due ruote storiche: domenica 12 ottobre in Piazza Castello a Valvasone si terrà l’esposizione di motocicli sportivi e da corsa costruiti entro il 1960, organizzata dalla Commissione Epoca del Co.Re. Fvg in collaborazione con la locale amministrazione comunale.
L’evento, a carattere dinamico, prevede numerose attività: dall’allineamento delle moto esposte fino alla loro sfilata, oltre al coinvolgente racconto di aneddoti tecnici e storie di vita vissuta, che racconteranno degli uomini che hanno progettato e guidato questi straordinari mezzi d’epoca.
Nel pomeriggio di sabato è prevista la presentazione del libro “Sulle tracce di Marama Toyo”, con un focus particolare sulla leggendaria Galbusera V8 — un autentico enigma a due ruote, il cui nome continua ad affascinare appassionati e collezionisti.
All’incontro sarà presente Mirco Snaidero, che sulla base di poche immagini dell’epoca ed in dieci anni di lavoro, ha realizzato una fedelissima ricostruzione della Galbusera V8, riportando in vita questa moto unica a quasi un secolo dalla sua scomparsa.
N.B. Preiscrizione obbligatoria entro il 4 ottobre.
Per ulteriori informazioni: Mario 340 1003961