ITALIANO FLAT TRACK – A TERENZANO L’EPILOGO STAGIONALE

Il campionato italiano di Flat Track designerà nel weekend il vincitore del titolo nazionale in quel di Terenzano (UD), sede delle due prove conclusive della specialità di traverso. Francesco Cecchini ha già mezzo titolo in tasca, forte del vantaggio di venti punti in classifica generale sul primo inseguitore, Gianni Borgiotti, che a sua volta precede di dieci lunghezze il sedicenne Kevin Corradetti, l’autentica sorpresa della stagione e che per limiti di età, è costretto a gareggiare con una moto con cilindrata 250cc, contro i 450cc dei colleghi più esperti. Più distanziati gli altri specialisti del traverso, anche se Lorenzo Villamagna, dopo il brillante secondo posto in gara 4 a Misano, ha fatto vedere di essere ad un livello molto competitivo. Cecchini è stato l’autentico dominatore della stagione, con quattro successi in altrettante gare disputate, ha vinto sia nella due giorni di Lonigo ripetendosi anche nel weekend di Misano. Facile immaginare che a Terenzano tenterà l’en plein di vittorie, sarebbe un record, in un tracciato decisamente diverso dai due precedenti ma che in passato ha già regalato soddisfazioni al pilota Zaeta, che tre anni or sono nello stesso impianto è stato incoronato Campione del Mondo.

Al momento dodici specialisti hanno confermato la partecipazione alla doppia prova, oltre agli italiani spazio a tre rappresentanti della Repubblica Ceca e ad una coriacea ragazza, Mariuxi Taranto, ecuadoregna ma di passaporto svizzero, che già aveva partecipato alle prove di Misano.

Il Moto Club Olimpia, per l’occasione, ha deciso di offrire al pubblico l’ingresso gratuito in entrambe le giornate di sabato 1° e domenica 2 settembre, confidando di attrarre un maggior numero di spettatori alla conoscenza della disciplina del Flat Track in Italia.

Entrambe le gare avranno inizio alle ore 17, le prove libere si terranno invece alle ore 14.