Le Saette di Corno illuminano il SIC e fanno il bis!

Sarà veramente idelebile nella storia del sodalizio di Corno di Rosazzo il ricordo della giornata odierna!

Alla presenza di una folla da grande evento, tra cui il Sindaco del Comune di Corno di Rosazzo On. Daniele Moschioni, accerchiato da buona parte dei membri del Consiglio comunale, della Responsabile Progetti World Wide della Fondazione MARCO SIMONCELLI Kate Fretti, del Presidente del Co.Re. FMI fvg Daniele Bergamasco, di parecchie delegazioni del Settore Bikers FMI provenienti da fuori regione, tra cui Sicilia, Puglia, Abruzzo, Campania, Piemonte e Veneto, di una decina di Presidenti di Moto Club del FVG,  e di qualche centinaio di motociclisti, si è svolta, in data odierna, la cerimonia di inaugurazione della prima Via in Italia dedicata a Marco Simoncelli.

Tagliato il nastro, il corteo ha percorso a piedi l’intera strada, giungendo al termine, dove tutto era pronto per la seconda cerimonia della giornata: la cerimonia di inaugurazione della nuova sede sociale del Moto Club “Li Saettis di Cuar”.

 

Una Club House dotata di cucina attrezzata, servizi igienici e, al primo piano, da un ambiente, ove, avranno la possibilità di pernottare gli ospiti provenienti da più lontano. All’esterno è presente un vasto spazio scoperto ove, già dal prossimo anno, potrà insediarsi l’annuale festa Bikers che proprio in questo weekend ha avuto corso nell’Area festeggiamenti di Visinale dello Judrio per la 3^ Edizione.

Emozionante, l’intervento del Sindaco, che ha descritto l’iter che ha visto il trasformarsi di un postazione abbandonata dell’esercito durante il periodo della Guerra Fredda, dall’acquisto, all’intervento di ristrutturazione radicale effettuato “in economia” direttamente dai singoli soci del sodalizio.

Ma l’emozione ha toccato l’apice quando il Segretario del Club Michele Pellarini in nome e per conto di tutti i soci, ha rivolto un toccante ringraziamento al Presidente Francesco Del Negro, vero condottiero e trascinatore dell’Associazione dalla data di fondazione che è avvenuta nell’anno 2008.

Un augurio di tutto cuore a tutte le”Saette” di goodersi il meritato successo raggiunto con queste imprese, con l’auspicio che vengano raggiunti altri nuovi e numerosi traguardi!