La gara ha regalato uno spettacolo indimenticabile agli oltre 3000 spettatori presenti che hanno potuto assistere ad una serie di manche molto combattute grazie alla partecipazione dei migliori specialisti continentali che si sono sfidati sul ghiaccio per il prestigioso titolo.
Sulle cinque uscite previste dal formato di gara, il portacolori azzurro del Moto Club Olimpia Luca Bauer ottiene quattro vittorie ed un secondo posto al pari con il finlandese Max Koivula, risultato che permette ad entrambi l’accesso alla finale di gara.
A completare la line-up della finale il pilota ceco Lukas Hutla ed il tedesco Max Niedermeier.
All’alzarsi del nastro i piloti hanno dato vita ad una lotta serrata spingendo i loro limiti e lottando per ogni centimetro di ghiaccio. Al fotofinish, dopo un grande duello con il portacolori azzurro, Hutla si aggiudica la vittoria, mentre Luca Bauer si vede costretto ad accontentarsi del secondo posto. A chiudere il podio il finlandese Max Koivula.
Soddisfazione per il sodalizio di Terenzano guidato da Pierpaolo Scagnetti, che aggiunge questa medaglia d’argento al già ricco palmares e commenta: “Bauer continua a dimostrare progressi rispetto alle scorse stagioni. Ormai è uno dei migliori piloti di questa disciplina e questo ottimo risultato ci fa ben sperare in vista del Campionato Mondiale”.
L’azzurro sarà infatti impegnato nelle quattro prove di Campionato del Mondo i prossimi 15 e 16 marzo sulla pista bavarese di Inzell e il 5 e 6 Aprile sul tracciato olandese di Heerenveen dove cercherà ulteriori nuove medaglie.