Si è svolto il 29 ottobre a Lazzate in Brianza il Trofeo delle Regioni di Trial, la manifestazione di chiusura della stagione del Trial in memoria del grandissimo e compianto Diego Bosis. L’organizzazione perfetta da parte del Motoclub Lazzate ha avuto il record di partenti con oltre 200 piloti al via fra adulti giovani e moto d’epoca.
Fra le formazioni partecipanti alla Coppa Regioni Giovani ottima prestazione della squadra del FVG giunta quarta al termine di un testa a testa con la Lombardia e Piemonte. La giovane formazione Friulana con l’udinese Brunisso Giacomo, e i fratelli Craighero Luca e Craighero Adam di Paluzza assistiti in zona dal tarvisiano Gianpaolo Concina conferma la nostra regione fra le prime 3 regioni d’Italia per il trial giovanile.
Un risultato questo che rafforza ulteriormente l’ottimo lavoro formativo promosso dal Settore Trial del Co.Re. FVG, sin dalla precedente gestione, orientato alla crescita tecnica dei piloti del vivaio regionale.
I commenti del Coordinatore di Specialità, Brunisso Luca: direi che la squadra nonostante la giovane età ha gareggiato assolutamente ai livelli dei primi con personalità e con notevole sicurezza in una gara che dava poche possibilità di recupero. Il primo giro siamo partiti in vantaggio ma poi abbiamo preso due penalità legate alla tensione, mentre il secondo giro fatto a ZERO in scioltezza ha espresso a pieno le potenzialità dei nostri ragazzi. Questo risultato vale moltissimo per la nostra regione dove la specialità del trial pur non essendo molto conosciuta sta vedendo un aumento discreto del numero di praticanti , sia per i costi di gestione ridotti che per l’impatto nullo delle moto sul terreno.
A tutti vanno i complimenti del Presidente Bergamasco