25 Ottobre – Prima Edizione della gara dei “3 Moto Club”

Era da qualche tempo che si sentiva parlare di un’ipotetica collaborazione tra i 3 Motoclub localizzati tra la destra e sinistra Isonzo, forse c’è anche stata ma mai in modo cosi ufficiale.

E’ stata infatti l’annullamento di ben 3 gare di Minienduro e Regolarità d’epoca negli ultimi 2 mesi che ha fatto scattare la scintilla tra i rispettivi vertici dei MOTO CLUB CARSO, MOTO CLUB ISONTINO e MOTO CLUB ROMANS e dato l’avvio a questa collaborazione per recuperare in questo turbolento finale id stagione, la prova finale di Campionato Regionale (ma valida anche per l’assegnazione del titolo Triveneto) delle specialità di Minienduro e Regolarità d’Epoca.

Una scommessa che pare già vinta, vista l’energia con la quale i 3 sodalizi hanno messo in moto la macchina organizzativa ed in poco più di una settimana già programmato tutto ai minimi dettagli.

Soddisfazione da parte del Presidente del Comitato Regionale Daniele Bergamasco che appresa la notizia di questa collaborazione ha commentato:

<< Ho sempre creduto nel proverbio “l’unione fa la forza” e quale momento migliore di questo complicato e storico periodo, per dimostrare che unendo le forze e disperdono meno energie, si può arrivare all’obbiettivo con più lucidità ottenendo senza dubbio risultati migliori. Sono tre storici sodalizi, (per la cronaca 156 anni di storia in tre), che conosco da quando ero giovanissimo e la capacità dei dirigenti e associati mi rende sereno nel pensare che quasta sinergia possa solo essere l’inizio di un nuovo ciclo che potrà portare parecchie soddisfazioni non solo ai singoli loro affiliati, bensi all’intero movimento regionale.>>

Nel dettafglio la gara avrà come location l’impianto Sportivo di Motocross di Versa gestito proprio dauno dei 3 MC.

5 i giri previsti con 2 Prove Speciali a giro delle quali una generata all’interno del tracciato della pista di Motocross ed una usufruendo di un appezzamento di terreno agricolo ove anzichè le locali colture, verrà piantato qualche migliaio di paletti a delimitare con la fettuccia una Prova Speciale “Cross Test” di altissimo livello agonistico.

Oltre a Mini ed Epoca la gara sarà aperta anche alle restanti categorie, raggruppate tutte nella promozionale CATEGORIA OPEN.

Già aperte le iscrizioni sul portale SIGMA!

A brevissino verranno pubblicati online i rispettivi Regolamenti particolari.

Ad iscrizione avvenuta, riceverete in automatico una mail con indicate le modalità di pagamento della quota d’iscrizione.

Trattandosi dell’ultima prova di Campionato regionale di Specialità, al termine della manifestazione il Comitato Regionale ha già predisposto le Premiazioni dei rispettivi Campioni Regionali 2020.-

Vi aspettiamo numerosi per un fianle di stagione da ricordare!!!