Cresce il trial in regione

Pochi giorni fa si è concluso un piccolo tour organizzato dal vice presidente del Mc Hard Track in veste di coordinatore della specialità Trial per il FVG e dal Presidente del Co.Re.FVG, pubblichiamo un articolo apparso sul sito di Fabio Lenzi, istruttore per questo tour che sicuramente sarà da ripetere.

“L’ultima settimana di Agosto siamo stati coinvolti in un impegnativo tour di quattro giorni in Friuli Venezia Giulia. La prima tappa è stata Pulfero, nella bellissima Val del Natisone, dove il giovedì si è effettuato un corso di Trial di 1° livello. Il venerdì ed il sabato è toccato all’extreme enduro con due scuole; la prima giornata riservata a piloti licenziati e quindi già esperti, mentre la seconda giornata è stata dedicata ad appassionati e principianti. Per l’ultima giornata il nostro Fabio Lenzi si è trasferito in Carnia e precisamente a Cleulis di Paluzza dove si è tenuto un corso di trial sempre dedicato a bambini e principianti. Le quattro giornate di corsi hanno avuto un ottimo riscontro e nel complesso hanno permesso a circa cinquanta persone di conoscere meglio la disciplina del trial e dell’enduro estremo. Questo grazie alla nostra scuola ma soprattutto al M.C. HARD TRACKS che ha organizzato le prime tre giornate ed al CO.RE Friuli che si è occupato della giornata conclusiva.

I commenti del nostro direttore didattico Fabio Lenzi: “Sono state quattro giornate impegnative che come sempre mi hanno fatto conoscere persone e posti stupendi. Non è stato facile organizzare quattro giornate di corsi con due specialità ma grazie all’impegno di Luca Brunisso, vicepresidente del M.C. Hard Tracks di Udine, che ringrazio personalmente, è stato possibile”