Poco più di un mese e prenderà il via il Campionato Regionale Enduro FVG 2019.
Sei le prove che compongono il calendario:
17 Marzo MC ISONTINO a Gradisca d’Isonzo;
31 Marzo MC GEMONA a Gemona (anche camp. TRV);
12 Maggio MC TAGLIAMENTO a Ragogna (anche camp. TRV);
21 Luglio MC MEDEOT a Capriva (anche camp. TRV);
29 Settembre MC POLCENIGO a Polcenigo;
13 Ottobre MC CARSO a Fogliano Redipuglia.
Il Segretario del Co.Re. FVG e Coordinatore ad interim dell’Enduro FVG Alberto Mlakar: Siamo soddisfatti per la risposta che i Moto Club organizzatori hanno dato, inserendo a calendario ben 6 manifestazioni. Se consideriamo che in FVG sono in programma altre 2 gare di interesse nazionale, quali la 2^ prova del Campionato Italiano Major il 19 Maggio a Fanna organizzata dall’omonimo Motoclub e la 2^ prova del Trofeo KTM il 14 aprile a Manzano organizzata dal MC MANZANO, nella ns. regione si parlerà Enduro ben 8 volte! Ci auguriamo che fin dalla prima gara il numero dei partecipanti assuma la quantità record verificate nelle passate stagioni, aspetto che, come ormai da tradizione, caratterizza la ns. regione, elevandola ai vertici nazionali per questa disiplina.
Il Presidente del Co.Re. FVG Daniele Bergamasco: L’Enduro è il fiore all’occhiello per la ns. regione. L’ottimo lavoro del ns. Coordinamento affiancato dalla sinergia che i Moto Club della ns. regione riescono a esprimere sono indubbiamente un valore aggiunto che rendono il FVG una tra le regioni chiave per quasta disciplina. Un augurio è indubbiamente quello che questo campionato sia un luogo comune per gli amanti di questo Sport e perchè no, un orticello per far fiorire nuovi campioni e magari portarli agli allori internazionali, come successo nella passata stagione ai ns. Macoritto, Battig e Micheluz.
A breve verrà pubblicato il Regolamento di Specialità ove si potranno consultare tutte le norme che regolano la stagione 2019.
Buona stagione a tutti!