Un vero viaggio nel tempo quello che si terrà a Valvasone (Pn) in Piazza Castello domenica 8 ottobre!
Nel nome di Tenni, il centauro trevigiano che per primo vinse il Tourist Trophy con una moto italiana, per la settima volta si raduneranno motociclette da corsa e sportive tutte costruite entro il 1960.
La manifestazione, organizzata dalla Commissione Epoca della Federmoto regionale in stretta collaborazione con l’ amministrazione comunale di Valvasone Arzene, prevede l’allineamento dei mezzi, la possibilità di porre domande ai proprietari e di ascoltare le interviste che sveleranno curiosità ed aneddoti.
MotoGuzzi, Gilera, Bianchi, Sertum, Frera, Rumi ma anche Norton, Vincent, Sarolea, Sunbeam, AJS, questi autentici gioielli meccanici si faranno ammirare per la loro rarità e nel primo pomeriggio si esibiranno lungo le vie del borgo medioevale in un rombante carosello, a ricordo di quel Circuito di Valvasone che negli anni 20 vide trionfare un giovanissimo Omobono Tenni!.
Sabato pomeriggio presso la enoteca Alla Torre si terrà un incontro in cui verranno trattati vari argomenti inerenti il mondo delle moto d’epoca ed in particolare verrà presentato il recente volume “Le moto MAS” un marchio italiano nato in Germania.
Referente: Mario Leoncini cell 340 1003961