MOTOSTORICHE A VALVASONE domenica 9 ottobre 2022
La Commissione Epoca del CoRe FVG organizza, nella affascinante piazza Castello di Valvasone (PN), la annuale esposizione dinamica riservata alle moto d’epoca costruite prima del 1960. Esposizione perchè saranno in mostra i migliori esemplari presenti nelle collezioni degli appassionati. Dinamica perchè saranno in movimento alcune delle motociclette raramente presenti sulle nostre strade.
Questa edizione è dedicata alle tipologie “Turismo” e l’invito a pre-iscriversi entro il 2 ottobre è esteso ai possessori di mezzi ben restaurati o ancor meglio se conservati originali.
Ad arricchire l’esposizione ci sarà l’intera produzione Sertum, gloriosa casa milanese che dal 1932 al 1952 sfornò robusti mezzi impiegati anche durante la guerra. Gli appassionati del Marchio festeggeranno il novantesimo di fondazione portando il loro entusiasmo e la loro notissima fan, Benedetta Marazzi, un fenomeno mediatico a dimostrazione che le vecchie moto sono di gran moda oltre che a piacere a tutte le età.
Sabato 8 ottobre alle 17.30 in Sala Roma, sempre a Valvasone, i sertumisti terranno un piacevole incontro in cui i presenti potranno godere dei racconti dei loro raduni, la storia del Marchio e la ricerca di tutto quello che ancora vive di esso dopo tanto tempo. Imperdibile.
Domenica 9 ottobre anche i più giovani e quelli che sognano le moto da corsa si lustreranno gli occhi con una dozzina di bolidi che correvano fra gli anni ’70 ed ’80 e chissà che non si possa sentire l’acuto di un due tempi, che tempi!
Referente:
Mario Leoncini
340 1003961 cell
alfacentauri FB