25 Agosto 2016
Nello splendido scenario della foresta di abeti di Cleulis di Paluzza si è svolta il terzo hobby sport trial in regione che ha visto la presenza di 40 partecipanti, provenienti dal Friuli Venezia Giulia, dal Veneto, Slovenia e Austria. Ben 11 sono state le nuove hobby card rilasciate.
Il gruppo organizzatore del Motoclub Carnico, ha allestito per l’occasione 7 zone, tecniche e spettacolari che hanno messo a dura prova i partecipanti al corso.
Buona è stata anche la presenza di juniores che hanno potuto allenarsi su un inconsueto terreno e di bambini che hanno potuto provare le Minitrial messe a disposizione dal coordinatore regionale Trial Brunisso, in tutta sicurezza in una zona allestita alle prove e seguita da alcuni istruttori.
Alla fine della giornata la sagra paesana ha riunito tutti i partecipanti in un clima di allegria e serenità.
Oltre ai meritati ringraziamenti per la splendida giornata, in particolare a Terry Craighero per l’organizzazione, tutti i partecipanti sono stati contenti ed hanno esortato a proporre ulteriori manifestazioni promozionali come queste, dandosi appuntamento al CTP di Trial con Fabio Lenzi che ha avuto luogo il 25 Agosto a San Pietro al Natisone, organizzato dal Mc Hard Tracks e il 28 Agosto a Cleulis di Paluzza organizzato dal Co.Re. FVG.